Cultura

La bella addormentata al Cinema Eden

Prosegue la rassegna Eden Tob con il capolavoro di Tchaikovsky “La bella addormentata”, in diretta dalla Royal Opera House di Londra

Un ponte immaginario tra Londra ed Arezzo collegherà, domani sera alle ore 20, il cinema Eden con uno dei più importanti palcoscenici al mondo: il Royal Opera House. Responsabile di questo artificio l'Officine della Cultura, attraverso la rassegna Eden TOB.

L'occasione è di quelle da non lasciarsi scappare. Il Royal Ballet, infatti, festeggerà attraverso il mondo incantato di principesse, fate buone e incantesimi guidati dalla gloriosa musica del compositore russo Tchaikovsky, i 70 anni della produzione diventata il punto di riferimento per il balletto classico. Protagonisti del capolavoro di Pyotr Il’yich Tchaikovsky saranno Marianela Nuñez, Vadim Muntagirov e Claire Calvert. Dirige l’orchestra Koen Kessels.

Prossimo appuntamento della rassegna Eden TOB ancora in diretta dalla Royal Opera House sarà giovedì 30 marzo, alle ore 20:15, con “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini.