Attualità

La bellezza secondo Diego della Palma

Domenica 3 maggio presso il Teatro Pietro Aretino nell’ambito della quarta edizione di Est-Etica, ciclo di incontri sui temi del benessere

L’appuntamento è per domenica 3 maggio alle 17.30 presso il Teatro Pietro Aretino in via della Bicchieraia. Super ospite dell’evento sarà Diego Dalla Palma, esperto d’immagine e vero “profeta” del make up, che nella sua lunga carriera ha curato il look a volti molto noti dello spettacolo. Con lui sul palco, protagonisti del talk show moderato dalla direttrice della rivista Esthetitaly Silvia Fossati, anche il cosmetologo Umberto Borellini, il ricercatore dermo-estetico Marco Guidetti-Hoffman, il presidente della Camera Italiana dei Buyers della Moda Giuseppe Angiolini, la storica dell’arte Liletta Fornasari e la consulente di bellezza Sonia dalla Ragione.

Gli ospiti sul palco del Teatro Aretino affronteranno il tema della bellezza a 360 gradi, sotto il profilo medico e psicologico, ma anche legandosi all’arte e alla moda. 

Borellini e Guidetti-Hoffman sono tra i maggiori esperti al mondo di antiaging e sapranno guidarci tra le ultime novità che la scienza offre per combattere gli aspetti negativi dell’invecchiamento -  prosegue Sonia dalla Ragione - Liletta Fornasari e Giuseppe Angiolini ci aiuteranno invece a capire meglio come cambiano i canoni estetici con il passare del tempo e delle mode”.

Si prospetta quindi un pomeriggio piacevole per divagare su un tema affascinante come quello della bellezza. L’ingresso al teatro sarà libero e gratuito.

Al termine del talk show, ospiti e pubblico si trasferiranno sulla terrazza del Palazzetto di Fraternita in piazza Grande per l’aperitivo. Lì arriverà anche una sorpresa da parte dello sponsor Serum A, fresco di brevetto di un rivoluzionario prodotto di nutraceutica, ovvero un siero alimentare che agisce dall’interno anche sulla bellezza esteriore del corpo. Un’innovazione che, oltre agli effetti benefici sull’estetica, avrà anche effetti benefici sull’occupazione nell’aretino. Sarà infatti proprio il territorio aretino ad ospitare il centro di ricerca e di produzione del siero, che verrà aperto nel giro di pochi mesi.