Attualità

La Chianina fa impazzire Milano

Turisti, milanesi e visitatori hanno letteralmente preso d'assalto il Toscana Fuori Expo per l'inaugurazione del Salone che vedrà protagonista Arezzo

A due passi dal Duomo, i macellai Confcommercio hanno monopolizzato l'attenzione dei visitatori puntando su prodotti tipici e qualità, mostrando la professionalità che li contraddistingue da anni.

Il cooking show con le loro lavorazioni ha colto nel segno, con centinaia di persone che hanno seguito le preparazioni a base di carne dei maestri macellai. Carpacci, battuti, ricette per pronti a cuocere: tantissime le varianti in cucina proposte dal presidente Alberto Rossi e dai colleghi Alessandro Tognaccini, Luciano Sani e Dario Bonini, che oltre alla Chianina hanno portato in trasferta a Milano anche la porchetta della Valdichiana, la tarese del Valdarno e gli altri salumi tradizionali della nostra provincia.

“Un ringraziamento speciale va alla Camera di Commercio e al Comune di Arezzo, che hanno reso possibile il progetto del Fuori Expo, contribuendo a promuovere l'immagine della categoria e soprattutto dei nostri prodotti tipici - dichiara il presidente dei macellai aretini di Confcommercio Alberto Rossi - per quanto ci riguarda, prendere il pubblico per la gola è quello che ci riesce meglio e anche questa volta abbiamo raggiunto l’obiettivo. Il nostro è un linguaggio semplice e immediato, che arriva subito. Del resto, scoprire un territorio attraverso i suoi sapori è un’esperienza sensoriale alla portata di tutti”.