Attualità

L​a flotta Tiemme di Arezzo ringiovanisce

23 nuovi bus: investiti 17 milioni di euro per un progetto complessivo che conta 84 nuovi mezzi di ultima generazione per tutto il territorio

foto @La Nazione

Sono 23 i nuovi autobus che rinnovano profondamente la flotta di Tiemme in servizio sul territorio di Arezzo. Grazie ad un importante investimento, l'azienda di Tpl inserisce in servizio 22 nuovi bus urbani e 1 nuovo extraurbano da 9 metri, tutti di ultima generazione.

Salendo a bordo, l'utente troverà inoltre l'obliteratrice dei biglietti già sul cruscotto del mezzo, accanto al posto di guida. La collocazione consentirà un facile controllo per l'autista, il quale potrà verificare il possesso del biglietto da parte dell'utenza che sale a bordo. 

I mezzi urbani sono 10 di marca Scania, modello CityWide, e 12 Mercedes, modello Citaro. Gli Scania sono mezzi da 12 metri di lunghezza con 34 posti a sedere, 4 per passeggero con ridotta capacità motoria e 63 posti in piedi per un totale di oltre 100 posti. I bus Mercedes hanno una lunghezza di 10,60 metri, con 4 posti riservati a passeggeri con ridotta capacità motoria, 28 a sedere e 53 in piedi per un totale di oltre 80 posti. Entrambi i modelli di bus urbani prevedono la pedana manuale per la movimentazione di passeggero diversamente abile, corredata da segnalazioni visive e acustiche.