Politica

La Meloni "attacca" Renzi da Arezzo

" Il presidente del consiglio fa gli interessi delle lobby italiane che lo hanno messo al suo posto" ha detto la presidente di Fratelli d'Italia

"Siamo impegnati con Fratelli d'Italia a costruire un'alternativa a Renzi - ha detto Giorgia Meloni - Il Pd ormai non e' più un partito di sinistra ma solo asservito a certi poteri, un partito che fa 'marchette' ai poteri forti. Le banche evadono e lo Stato patteggia il rientro ma se un piccolo imprenditore evade per sbaglio mille euro lo Stato lo fa chiudere"

La Meloni, accompagnata nel tour aretino da Donzelli, ha parlato anche delle elezioni francesi: "Il voto in Francia conferma la crescita del movimento di Marie Le Pen. E' l'esperienza a cui guardiamo con maggiore interesse perché credo che gli italiani hanno cominciato ad accorgersi di ciò che sta accadendo. Speriamo che ciò che sta accadendo in Francia accada anche qui anche se noi abbiamo un modello tutto nostro sul quale poi possiamo modellare alleanze. Mi ha stupito la rimonta di Sarkozy".