Attualità

In centro torna la "notte oro" dello shopping

Sabato sarà "Gold Night" dopo due anni di stop. Negozi aperti fino alle 21, musica e raccolta fondi per i bimbi ucraini

Nella foto Paco Mengozzi, Beppe Sugar Angiolini direttore artistico Oro Arezzo, Catiuscia Fei Confcommercio, l'assessore Simone Chierici

La Gold Night di Confcommercio, dedicata ai buyer ed espositori di Oro Arezzo, torna ad illuminare il centro storico dopo due anni di stop. Tantissime le iniziative in programma sabato 7 maggio. Ma i protagonisti della serata non saranno solo lo shopping e il divertimento ma anche una grande causa attorno alla quale mobilitarsi: la raccolta fondi destinata a Save The Children per i bambini ucraini in fuga dalla guerra. Artisti, istituzioni, negozianti, cittadini potranno fare donazioni direttamente da QR Code della manifestazione.

Sabato, quindi, negozi aperti fino alle 21, animazione ed eventi musicali in cinque aree della città: da piazza San Jacopo con i Santiago Fernandez Trio a piazza Sant'Agostino con i Fabio Roveri Quartet, da piazza San Michele con Marzia neri e Diego Perugini a piazza San Francesco con Two 'n Bee.

Il cocktail inaugurale di Oro Arezzo 2022, che finalmente torna in presenza, si terrà invece sulla terrazza di Fraternita. E' solo su invito.

L'obiettivo della serata è di offrire agli ospiti in città per la fiera dell'oreficeria, ma anche agli aretini, una cornice festosa dopo i difficili periodi legati alle limitazioni per la pandemia. Senza però dimenticare il drammatico conflitto nel cuore dell'Europa.