Cronaca

Clandestini beccati in un cantiere del centro

Individuati dalla Polizia dopo una segnalazione al 112 in una struttura della Curia interessata da lavori. Entrambi con precedenti sulle spalle

Sono stati trovati, in seguito a una segnalazione al 112, dentro a un cantiere di proprietà della Curia in Piazza San Domenico. Si tratta di due stranieri, beccati dalla Polizia di Stato, senza documenti e identificati negli uffici della Questura.

Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’ausilio della Polizia Scientifica, hanno accertato che i due, un 31enne e un 37enne, entrambi di nazionalità tunisina, pluripregiudicati per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti e contro la persona, non erano in regola con le norme che disciplinano la presenza di extracomunitari sul territorio dello Stato.

Conseguentemente uno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull’immigrazione mentre l'altro, già destinatario di un provvedimento di espulsione mai rispettato, con provvedimento del Questore di Arezzo, è stato accompagnato al centro dei rimpatri di Potenza per l' espulsione, stavolta immediata, dal territorio nazionale.