Spettacoli

La salute va in scena a teatro

Al Teatro Pietro Aretino, mercoledì 10 dicembre alle 21.15 lo spettacolo “MURO_vita di nof4 astronautico ingegnere minerario nel sistema mentale”

Nell'ambito della promozione alla salute, la Regione, anche con specifiche delibere, “spinge” affinché le Aziende trovino strumenti specifici per raggiungere non solo le fasce di popolazione a rischio, ma l'intera comunità.

“Ogni forma di arte e di spettacolo – dice Marzia Sandroni, responsabile della comunicazione della Asl8 – è capace di portare messaggi positivi e di coinvolgere nel profondo quanti assistono ad un evento. La Salute in scena è uno dei molteplici interventi individuati dalla Asl 8 in collaborazione con il Comune e la Rete Teatrale Aretina”.

Concetto ripreso da Pasquale Giuseppe Macrì, assessore al comune di Arezzo, che ha ricordato come sia finalmente riconosciuta la “centralità della cultura nella società occidentale, non solo come elemento a se stante, ma essenziale per la crescita complessiva di ogni cittadino”.

Nel specifico, per Macrì: “con la rassegna Salute in scena non si mira esclusivamente come spesso accaduto in passato, a dare conforto a persone malate, ma si compie un grande salto di qualità andando ad intercettare il bisogno di prevenzione e di tutela della salute anche nella popolazione in senso lato.