Attualità

Arci a raccolta sul tema delle politiche sociali

Al Cas di Tortaia uno dei seminari propedeutici al congresso regionale dell'associazione previsto per il prossimo ottobre

Federica Ettori - Presidente Arci Arezzo

Si terrà ad Arezzo, nel centro di aggregazione sociale Tortaia, il seminario regionale dal titolo “Energie Solidali: in cammino verso il prossimo congresso regionale di Arci”. Il seminario, infatti, sarà il primo appuntamento di una serie di approfondimenti che l'associazione intende promuovere in tutte le provincie toscane.

Il congresso regionale della più grande associazione italiana sarà nel prossimo mese di ottobre ed è stato deciso di farlo precedere da una serie di appuntamenti, rivolti soprattutto ai soci e al resto del terzo settore, per approfondire tematiche quali: politiche sociali, accoglienza, cultura e solidarietà internazionale.

"Ad Arezzo parleremo di politiche sociali perché crediamo che questo territorio abbia urgente bisogno di un rilancio e di una riprogettazione con il contributo di tutto il mondo del volontariato e della promozione sociale" spiegano da Arci.

Al seminario oltre all’assessore regionale Serena Spinelli saranno presenti esponenti di Anci e Oxfam.