Attualità

Le imprese turistiche alla svolta digitale

Giovedì 30 aprile alle 15.30 alla sede della Confcommercio si parla di web e imprese ricettive

Essere digitali non è più un lusso per le imprese del turismo che vogliono restare sul mercato, ma un dovere. Perché oggi lo strapotere della rete, fra prenotazioni sempre più online e commenti degli utenti sempre più connessi, può cambiare le sorti di un’azienda.

Se ne parla giovedì 30 aprile presso la sede della Confcommercio di Arezzo con due veri esperti in materia:Robi Veltroni, publisher di uno dei più autorevoli blog in materia turistica (Officina Turistica) e Mirko Lalli, founder e Ceo di Travel Appel, oltre che “digital champion” per il turismo.

L’appuntamento è per le ore 15.30 ed è aperto a tutti gli operatori di strutture ricettive e della ristorazione, oltre che agli agenti di viaggio.

“Il decreto Art Bonus prevede la defiscalizzazione degli investimenti fatti in campo digitale dalle strutture ricettive e dalle agenzie di viaggio. Una opportunità da non perdere per portare innovazione nel proprio modo di lavorare e fare un salto nel futuro - spiega la responsabile dell’area turismo della Confcommercio aretina Laura Lodone - Ecco perché Confcommercio ha chiamato due autorità in materia, che spiegheranno agli operatori alcuni meccanismi della rete e come si possono volgere a proprio vantaggio”.