Cronaca

Vende online assicurazioni false, donna nei guai

Aveva messo in piedi un sito internet con tanto di moduli simili a quelli delle compagnie ufficiali per stipulare polizze auto

I Carabinieri di Levane hanno scoperto un'ingegnosa truffa messa a segno da una donna di origine campana ai danni di un cittadino valdarnese.

La disoccupata proponeva, tramite un sito internet, assicurazioni auto per privati e aziende senza averne titolo o mandato.

La donna era riuscita a truffare un'ignara vittima invitandola a compilare e sottoscrivere una modulistica che simulava quella utilizzata da una nota azienda assicurativa. Al momento della stipula della polizza, che ovviamente non ha alcun valore legale o di copertura assicurativa, la donna si è fatta versare su una carta ricaricabile “poste-pay”, a lei intestata, la somma di 400 euro a titolo di quota di iscrizione. Appena ricevuto il denaro la donna ha prelevato contante, ha disattivato la carta ed ha fatto perdere le sue tracce.

La vittima è un cittadino residente in Valdarno che, una volta accortosi del raggiro, ha immediatamente denunciato l'accaduto ai Carabinieri che hanno segnalato la donna  all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata.