Attualità

"Liberate i pescatori di Mazara del Vallo"

Da Arezzo l'appello del professor Italo Farnetani cittadino onorario del paese siciliano a sostegno dei diciotto italiani prigionieri in Libia

Italo Farnetani e il sindaco di Mazara Salvatore Quinci

Un appello da Arezzo a Tripoli per salvare diciotto vite. Sono quelle dei pescatori di Mazara del Vallo, da quasi due mesi prigionieri in Libia. 

E’ l’iniziativa del professor Italo Farnetani, noto pediatra aretino e docente universitario, nella doppia veste di medico e cittadino onorario di Mazara del Vallo. 

Un appello che il professionista lancerà domenica (alle 15,30) in occasione della lectio magistralis sul tema “Mediterraneo: via-pesca-salute” che terrà in videoconferenza nell’ambito della nona edizione del Blue Sea Land, una sorta di Expo del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente, in programma ogni anno proprio a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. 

Per l’emergenza sanitaria le manifestazioni in programma sono previste online, compreso l’intervento di Farnetani che potrà essere seguito attraverso la piattaforma del Blue Sea Land.