Cronaca

​Litiga col vicino e squarcia le gomme dell’auto

Nei guai un sessantenne di Anghiari denunciato dai carabinieri

Una lite, poi la “vendetta”. Un gesto riprovevole che gli è costato caro: denunciato per di danneggiamento aggravato. Nei guai è finito un sessantenne residente nel comune di Anghiari. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo ha prima litigato con un conoscente, poi ha preso di mira la sua auto alla quale ha tagliato i quattro pneumatici.

I carabinieri, immediatamente intervenuti sul posto, dopo aver constatato il danno subito dal proprietario dell’auto, hanno avviato indagini che nelle ore successive hanno permesso di identificare il responsabile di quel gesto violento.

Fermato a bordo della propria vettura, i militari dell’Arma hanno simulato un normale controllo della circolazione stradale e quindi proceduto ad un’accurata perquisizione del veicolo. 

All’interno hanno rivenuto un coltello a serramanico lungo 20 centimetri. Al sessantenne sono stati sequestrati a scopo preventivo due fucili regolarmente detenuti, ma per lui è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato e porto abusivo d’armi o oggetti finalizzati a offendere.