Sport

​Mantova-Arezzo: fischia Matteo Centi di Viterbo

Sarà coadiuvato da Piedipalumbo di Torre Annunziata e Fine di Battipaglia. Il quarto assistente sarà invece Delrio, designato per Arezzo-Fano

L'Arezzo tornerà finalmente in campo mercoledì pomeriggio alle 15, allo stadio “Danilo Martelli” di Mantova, per il primo dei quattro recuperi che il Cavallino Rampante dovrà affrontare nelle prossime settimane. Un calendario fittissimo di impegni, una partita ogni tre giorni, che dovrebbero permettere alla squadra di rimettersi in pari con gli impegni prima di Natale, per affrontare il girone di ritorno come inizialmente previsto. 

Ad arbitrare la partita sarà il signor Matteo Centi, della sezione AIA di Viterbo. Si tratta di un arbitro al secondo anno in Lega Pro, che nella sua carriera non ha mai incontrato precedentemente gli amaranto. Sono al loro esordio con l'Arezzo anche i due assistenti designati per la gara: il signor Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata è un assistente al terzo anno in categoria, mentre quella in corso è la seconda stagione in terza serie per il signor Amedeo Fine di Battipaglia.

Non è invece alla sua prima apparizione con gli amaranto il quarto ufficiale di gara: il designatore ha stabilito che a Mantova sia presente il signor Michele Delrio, della sezione AIA di Reggio Emilia. Una coincidenza particolare, visto che avrebbe dovuto essere lui a dirigere Arezzo-Fano, l'ultima partita rinviata, questa volta sfruttando il jolly, a causa del focolaio di Covid-19. Delrio ha comunque già diretto una volta il Cavallino Rampante. L'8 dicembre 2019, sul prato del “Città di Arezzo”, era lui il direttore di gara della sfida interna con il Gozzano, vinta dagli amaranto per 1-0grazie alla rete di Belloniin apertura di secondo tempo.