Attualità

La Chianina, al giugno 2021 la famosa Ciclostorica

Fissate le date per l'evento dedicato al ciclismo vintage. Tutte le iscrizioni già completate verranno automaticamente prorogate al nuovo anno

La Chianina (foto archivio)

Appuntamento al 2021 con La Chianina Ciclostorica. L’evento, dedicato al ciclismo vintage e giunto alla sesta edizione, era in programma dal 19 al 21 giugno a Marciano della Chiana ma le incertezze collegate alla situazione sanitaria hanno motivato gli organizzatori ad annunciarne l’annullamento e a decretarne il rinvio al prossimo anno. La ciclostorica è già stata fissata nelle nuove date da venerdì 18 a domenica 20 giugno 2021, quando la Valdichiana tornerà ad essere sede delle bici d’epoca e delle maglie colorate di centinaia di appassionati da tutta Italia e dall’estero. Tutte le iscrizioni già completate verranno automaticamente prorogate alla nuova edizione che sarà caratterizzata da uno speciale omaggio a Felice Gimondi che nell’estate del 2019 fu il grande ospite de La Chianina insieme alla figlia Norma.

Nel frattempo, sabato 5 e domenica 6 dicembre si terrà il tradizionale appuntamento di chiusura dell’anno: La Chianina dei Chianini. La tradizionale pedalata invernale ed il  pranzo di fine anno, solitamente riservati a coloro che avevano portato un contribuito alla ciclostorica di giugno, quest'anno saranno allargati alla partecipazione di appassionati di ciclismo da tutta Italia desiderosi di tornare in sella e a passare del tempo insieme.