Cronaca

Ladri all'asilo rubano anche lo yogurt

I malviventi hanno trafugato pc, tablet oltre a prendere di mira il frigorifero. Furto di notte, nei giorni precedenti svaligiate le auto dei genitori

Furto all'asilo nido Badicorte di Marciano della Chiana. Nella notte tra lunedì e martedì i ladri hanno trafugato pc, tablet oltre ad alimenti per i bambini dal frigorifero, come alcuni vasetti di yogurt. I malviventi sarebbero entrati dal retro e forzato un ingresso. 

Nei giorni scorsi, invece, sarebbero state "ripulite" anche le auto dei genitori lasciate nei pressi della scuola. Sui fatti indagano i carabinieri, importanti i filmati della videosorveglianza.

Intanto sui social è montato l'allarme. Il consigliere comunale Nicola Gentile ha scritto su Facebook "Sono seriamente preoccupato per l'accanimento e la semplicità con il quale avvengono i furti sempre nella stessa area. Oggi più che mai chiedo un intervento tempestivo di rafforzamento del sistema di video sorveglianza in questa zona. L'asilo è la casa dei nostri figli e va protetta".