Sport

Mariotti, "Arezzo domani in campo per vincere"

Il mister conferma il tridente delle meraviglie Cutolo-Persano-Calderini e la formazione di Livorno con due possibili cambi dal primo minuto

Alla vigilia della gara contro lo Scandicci Marco Mariotti è molto sereno, la squadra si è allenata bene, gli indisponibili sono solo Magliocca e Giofrè recuperato, ma che il mister non vuol ancora rischiare. Pisanu sarà assente per squalifica e in molti sono in diffida, ma questo non preoccupa il tecnico amaranto.

Scandicci reduce dalla partita di coppa persa ai rigori contro il Torres "Avversario difficile, ho avuto modo di guardare la partita di domenica scorsa e quella di coppa dove hanno confermato di essere un'ottima squadra. Sono quasi salvi e giocheranno senza pressione. Fuori casa hanno un buon passo e nella rosa ci sono giocatori molto interessanti. Sarà una partita da affrontare con le dovute attenzioni". 

Arezzo alla ricerca della terza vittoria consecutiva per continuare il rush finale del campionato "In settimana ci siamo allenati bene e vogliamo continuare il nostro percorso in campionato. Ce la giocheremo e sono ottimista. Il nostro obbiettivo è quello di terminare il campionato nella migliore posizione per andare poi ai play off. Ogni partita, da qui alla fine, dovrà essere giocata con spensieratezza. Ci sono gli avversari però la squadra è consapevole della propria forza e che dobbiamo affrontare la gara con grande rispetto. Sappiamo che giocare ad Arezzo contro di noi, le motivazioni per loro si moltiplicano. Negli ultimi due mesi e mezzi il nostro passo è da grande squadra ,quindi avanti così".

Il tridente delle meraviglie punto fermo per Mariotti "Tridente confermato, stanno facendo molto bene per noi, sono un valore aggiunto, ma la squadra li deve supportare bene anche in fase di non possesso. Loro sanno aiutare i compagni, ma quando attacchiamo sappiamo che le qualità tecniche ci sono tutte".

Non ci saranno varianti nella formazione rispetto a quella di Livorno, fatto salvo un paio di dubbi "La formazione di partenza sarà confermata per 9/11 con il tridente d'attacco composto da Cutolo-Persano-Calderini. Stanno facendo ottimi risultati e prestazioni, quindi è giusto confermare i singoli. Questa è una settimana con tre partite da disputare, con nove punti a disposizione che vogliamo conquistare".