Attualità

Mask to ride fa tappa ad Arezzo

Donate 4.000 mascherine alle associazioni Atracto e Steels Motocross grazie al campione di internazionale di Freestyle Motocross Alvaro dal Farra

Mask to ride è un viaggio a tappe attraverso l’Italia, che coinvolge 8 Regioni e consegna 50.000 mascherine certificate anche per ragazzi con disabilità. L’idea è nata dalla collaborazione tra i bellunesi Nicola Barchet di Giesse Risarcimento danni, Alvaro Dal Farra del team di freestyle motocross DaBoot e Mattia Cattapan fondatore di Crossabili, con testimonial il campione paralimpico Oscar De Pellegrin. Con la riapertura dei confini regionali gli ideatori di questo viaggio di 'beneficienza' fanno tappa ad Arezzo dove hanno consegnato 2.000 mascherine all’associazione Atracto (Associazione Traumi Cranici Toscani), e altre 2.000 mascherine ad Andrea Botti che le consegnerà a sua volta ad altre realtà del territorio. 

Dopo il benvenuto i ragazzi e i loro accompagnatori hanno assistito in esterna a un piccolo spettacolo. Ad Alvaro e Mattia si sono uniti anche Mariaelena Caizzi 21enne che è appena entrata nel mondo del motocross e il giovanissimo appena 14enne Kevin Botti che ha dichiarato di voler diventare, da grande, pilota freestyle motocross, entrambi sono allievi della scuola di Motocross di Andrea. 

Il tour di Mask to Ride è poi subito ripreso verso le altre regioni, dopo aver già percorso 745 chilometri.