Cronaca

Minaccia la cugina con un coltello alla gola

Il ragazzo affetto da problemi psichici ha intimidito la ragazza che ha allertato le forze dell'ordine: subito rintracciato e portato in ospedale

Ha minacciato la cugina con un coltello, poi è  fuggito ma è stato subito bloccato dalla polizia

A chiedere l'aiuto degli agenti è stata la vittima, una ragazza aretina che ha riferito al 113 di aver ricevuto la visita del cugino,un trentenne della zona, affetto da una patologia psichiatrica il quale, per futili motivi, aveva iniziato ad alterarsi fino a minacciarla di morte, puntandole un coltello alla gola prima di allontanarsi con la promessa di tornare. 

Alla base delle minacce forse la richiesta della restituzione delle chiavi di un appartamento di proprietà della famiglia. Nel frattempo le pattuglie della Polizia di Stato si sono messe sulle tracce dell’uomo e lo hanno individuato in una zona periferica di Arezzo.

Sul posto, è giunta anche una pattuglia dell’arma dei Carabinieri; gli uomini delle forze dell’ordine hanno cercato di tranquillizzare il giovane fino a convincerlo a gettare a terra il coltello che aveva in tasca. Subito dopo il giovane è stato accompagnato in ospedale per il ricovero.