Cronaca

Vede i Carabinieri e getta la droga, arrestato

I Militari riescono a bloccare il 23enne che si era dato alla fuga. Recuperata anche la sacca con dentro 34 dosi di eroina

Durante la consueta ronda di controllo, ieri notte la pattuglia dei Carabinieri nota un giovane di colore camminare nei pressi del cimitero di Montevarchi. Il ragazzo, vedendo i Militari aumenta il passo poi, sbarazzatosi di una sacca, si dà alla fuga.

I Militari, poco dopo, rintracciano il giovane e scoprono che si tratta di un cittadino nigeriano richiedente asilo e ospite presso una cooperativa. Una volta recuperato il sacchetto contenente 34 dosi di eroina in ovuli termo saldati, i Carabinieri perquisiscono anche il domicilio dello straniero requisendone il cellulare. Il ragazzo quindi viene tratto in arresto e questa mattina è stato processato per "direttissima" in videoconferenza. 

La convalida del fermo in videoconferenza è una novità per la Compagnia di San Giovanni Valdarno ed una delle primissime volte che viene utilizzata nella provincia di Arezzo: al termine della stessa è stato confermato l'arresto e applicata la custodia cautelare in carcere per il giovane spacciatore.