Attualità

Municipale, per Arezzo e al servizio della città

L'auto si muove tra piazze e vie, con le illuminazioni natalizie che fanno da sfondo. Poi gli scatti dell'attività e nel finale il sole che sorge

Un video di auguri per il 2021, ormai alle porte. Lo ha realizzato la Polizia Municipale di Arezzo e ripercorre, per immagini, l'attività svolta. Oltre che farci ammirare la città di notte, con le illuminazioni natalizie. In tutta la sua bellezza, nonostante tutto, nonostante il Covid e nonostante non ci siano persone in giro.

L'auto della Municipale si muove da piazza San Jacopo, a piazza Risorgimento, quindi in via Roma con alle spalle l'abete illuminato di piazza Guido Monaco, poi Sant'Agostino, il Corso all'altezza della Pieve, il Duomo con il platano addobbato, il Palazzo Comunale. Ed ancora San Lorentino, Saione, piazza Grande. 

Quindi, ecco che in primo piano iniziano a scorrere e sovrapporsi scatti del lavoro della Municipale. Interventi in incidenti, controlli per la sicurezza, attività amministrativa, ma anche abbracci e sorrisi tra colleghi, a dimostrazione di un grande spirito di squadra. Non poteva mancare, ovviamente, la foto del Comandante, Aldo Poponcini. Punto di riferimento, profondo conoscitore della città e delle sue dinamiche, ma soprattutto amante di Arezzo.

Il filmato si conclude con il sole che sorge dalle colline che abbracciano la città. Un simbolo di speranza, voglia di rinascere, andare oltre la pandemia. Insieme a tutti coloro, come gli uomini e le donne della Polizia Municipale, che hanno condotto e stanno ancora portando avanti questa battaglia in prima linea.