Sport

Nicolò Cherubin è un nuovo giocatore dell'Arezzo

Difensore centrale esperto e col vizio del gol. Oltre 260 partite fra i pro. Più di 100 presenze in A con Reggina, Bologna, Atalanta e Verona

E' arrivato un importante rinforzo per mister Camplone. Nicolò Cherubin difensore centrale classe '86, veste da stamani i colori del Cavallino Rampante ed ha firmato un contratto biennale. Un innesto importantissimo, perché va a puntellare il reparto difensivo che ha così tanto sofferto in queste prime sei partite della stagione.

La sua prima stagione fra i professionisti è quella 2003-2004. Giocava nel Cittadella Padova, che in quella stagione fu la prima avversaria della corazzata di Somma che vinse il campionato. Dopo quattro stagioni il suo passaggio alla Reggina in Serie A, poi Avellino e di nuovo Cittadella in B, prima di tornare di nuovo in massima serie con il Bologna. Quattro stagioni, poi il trasferimento all'Atalanta, poi Verona, Ascoli e Padova.

Una carriera di tutto rispetto che fa ben sperare per aumentare il peso specifico e di esperienza del reparto difensivo di mister Camplone, che lo ha già allenato questa mattina insieme ai compagni e potrebbe decidere di impiegarlo già dal primo minuto anche domani, nella sfida al Matelica.