Attualità

"No Paura Day", domani ad Arezzo

Torna in piazza San Jacopo la manifestazione che vede alcuni cittadini contestare le misure adottate dal governo in tema pandemia

Uno scorcio di piazza San Jacopo

Domani, sabato 2 ottobre, in piazza San Jacopo torna il "No Paura Day". L'appuntamento con quelli che non la pensano come la maggior parte degli italiani in materia di Covid è per le 18.

E' la sesta edizione in città di questa manifestazione che, nata a Cesena alla fine dello scorso anno, vede la partecipazione degli avvocati Francesca Ceccatelli e Giorgio Contratti, il medico Teresa Turrini, il biologo nutrizionista Flavio Leonori e Leonardo Randelli, sanitario degli Irriducibili per la libera scelta.

“Vogliamo contrapporci alla faziosità e al terrorismo mediatico, indagare origini e possibili sviluppi dello stato d’emergenza decretato il 31 gennaio 2020, quando ancora il Covid non veniva nominato da alcuna autorità politica e mediatica. Siamo liberi cittadini che cercano soluzioni per uscire dal vicolo cieco nel quale governo e Unione europea ci hanno segregati. Puntiamo alla riapertura di ogni attività produttiva e alla fine dello stato d’emergenza. Vogliamo cercare idee, testimonianze e proposte utili per tutelare i nostri diritti, per evitare obblighi vaccinali, confinamenti e repressione” - spiegano gli organizzatori della conferenza in un a  nota.

Insomma, un incontro con chi la pensa diversamente dalla maggior parte degli italiani sul tema della pandemia e sulla gestione dell'emergenza sanitaria da parte del governo.