Spettacoli

Oltre 20mila persone all'Arezzo Wave

Premiate le band vincitrici dei concorsi collaterali lanciati quest’anno dalla Fondazione Arezzo Wave Italia

Più di 20.000 persone, oltre 50 performance tra concerti ed incontri: questi i numeri di Arezzo Wave 2014. 


Il bilancio del direttore artistico Mauro Valenti è più che positivo

Grande entusiasmo è stato suscitato dai concerti degli Avion Travel, la giovanissima Levante, Rapahel Gualazzi, Pierpaolo Capovilla, le date uniche italiane di Birth of Joy, Kadebostany e dello straordinario Joseph Arthur (che con il suo set acustico ha letteralmente incantato il pubblico), l’esibizione di Emis Killa fino agli inarrivabili Elio e le storie Tese, che hanno chiuso il main stage di Arezzo Wave con un bagno di folla.

Premiate le band vincitrici dei concorsi collaterali lanciati quest’anno dalla Fondazione Arezzo Wave Italia; I Suntiago si sono aggiudicati la vittoria dello “Ius Soli”; gli aretini Venom Viper quello di “Kidswave”.


Sul palco dello Psycho stage la testimonanza del diritto di cittadinanza per i figli di seconda generazione di immigrati è stata portata dai concerti di Amir e Karima, in due set infuocati di grande hip hop.

Su questi due progetti Valenti ha dichiarato di voler proseguire l’impegno, visto anche il forte interesse istituzionale dimostrato dalla Regione Toscana e del suo assessore alla Cultura Sara Nocentini, che si è anche “gemellata” con quella ideale Arezzo Wave Ius Soli, e con la sua “governatrice” Zeina Ayache.