Attualità

Oltre 5000 visitatori all'Arezzo Tattoo Show

L'arte del tatuaggio ha riscosso un grande successo di pubblico al centro fieristico aretino lo scorso fine settimana

E’ stata un grande successo di pubblico la prima edizione dell’Arezzo Tattoo Show, kermesse dedicata all’arte del tatuaggio, ospite di Arezzo Fiere e Congressi dal 9 all’11 settembre. Cifre da capogiro quelle che hanno caratterizzato la tre giorni che ha radunato 150 tra i migliori artisti del panorama nazionale ed internazionale.

Circa 5.500: tanti sono stati gli accessi complessivi registrati nello spazio espositivo di via Lazzaro Spallanzani 23. Arte su pelle, corpi che diventano tele, ma non solo: oltre ai maestri tatuatori che hanno impresso le proprie opere con l’inchiostro, anche tanta formazione con lezioni in aula, incontri e dibattiti per gli operatori del settore (500 in tutto).

Una manifestazione che, oltre agli amanti ed estimatori dell’arte del tatuaggio, ha interessato l’intera Arezzo con eventi all’interno della location e per le strade della città. Dalle esibizioni di sparring pubblico tra gli atleti aretini della kick boxing del team Jakini Sokol e gli atleti umbri del team Curci, al contest Comics organizzato dall’Accademia di Firenze e di Iesi (con il coordinamento della Associazione GastArt), passando per l’ampio spazio con gonfiabili e giochi interamente dedicato ai più piccoli e alle famiglie.

L’Arezzo Tattoo Show si è svolto con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.