Attualità

Partenza record per "Arezzo Città del Natale"

Sabato taglio del nastro del sindaco Ghinelli. Domenica la città presa d'assalto dai turisti per ammirare le bellezze della "Città del Natale"

L’ottava edizione della Città del Natale è partita, sabato pomeriggio con il taglio del nastro da parte del primo cittadino aretino Alessandro Ghinelli.

Una edizione più ricca nella durata e nelle attrazioni che ogni anno vedono consolidare quelle storiche con novità per le migliaia di persone che arrivano ad Arezzo per vivere l’atmosfera natalizia.

Una partenza subito in linea con le aspettative piena di turisti che domenica hanno riempito le strade del centro storico prendendo d’assalto le attrazioni sparse un po' ovunque nella città partendo da piazza San Jacopo e piazza Risorgimento passando per il Villaggio Tirolese fino in Fortezza.

Il Villaggio Tirolese, la Casa di Babbo Natale, la casa della Lego, le luci che al calar del sole trasformano Arezzo, i suoi monumenti, ogni angolo del centro storico in qualcosa di speciale. Il Prato e la Fortezza regalano ai turisti uno spettacolo unico.

Il primo fine settimana dicevamo è stato in linea con le aspettative degli organizzatori se non addirittura maggiori, Arezzo è stata invasa da turisti provenienti da ogni zona dello stivale.

Arezzo Città del Natale ha oramai consolidato la sua posizione come attrazione del turismo natalizio. Un successo che nemmeno il sindaco Alessandro Ghinelli e gli organizzatori avrebbero mai sperato otto anni fa.

Le strutture aretine da molto tempo hanno fatto registrare il tutto esaurito. Per il ponte dell’immacolata da tempo non ci sono più disponibilità negli alberghi e strutture ricettive.