Cronaca

Phishing, alcol e lesioni: 4 denunce nell'aretino

Le operazioni sono state messe in atto dai carabinieri del comando provinciale tra Bibbiena, Cortona e San Giovanni Valdarno

A Bibbiena, intorno alle 2, i militari dell'Arma hanno fermato e denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 28 enne rumeno, residente in Casentino, cui è stata anche sequestrata la patente.

A Badia Prataglia, invece, un diciottenne moldavo, residente in provincia di Verona, è stato denunciato in stato di libertà per truffa mediante carta di credito. Secondo le indagini dei carabinieri, il 19 ottobre scorso il giovane, dopo essersi appropriato mediante l'illecita attività informatica chiamata "phishing", dei codici del conto corrente on-line di una trentaduenne del Casentino, era riuscito infatti a prelevare dal suo conto la somma di 2000 euro.

Gli altri interventi hanno infine riguardato un 44enne di Arezzo, denunciato dai carabinieri di Castiglion Fibocchi per lesioni personali aggravate, ingiuria e porto di oggetti atti ad offendere a seguito dell'aggressione a un 50enne avvenuta nel centro di Arezzo. Denuncia anche per un minorenne della Valdichiana che i militari di Castiglion Fiorentino hanno trovato in possesso di un cellulare che era stato smarrito ma non restituito.