Cronaca

Muore a 47 anni schiacciato da un albero

Tragedia nelle Foreste Casentinesi. I Vigili del fuoco hanno estratto la salma del boscaiolo da sotto la pianta che stava tagliando

Grave incidente sul lavoro in un bosco a Pratovecchio Stia, in Casentino. Un boscaiolo di 47 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un grosso albero. La tragedia nelle Foreste Casentinesi a Pian di Chiari, nei pressi del Passo della Calla.

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire ma secondo una prima ricostruzione l'operaio sarebbe stato travolto dalla pianta che stava tagliando. A soccorrerlo per i primi i suoi colleghi che hanno assistito al terribile incidente.

Immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Bibbiena e i volontari di Pratovecchio che hanno estratto il corpo senza vita del 47enne da sotto la grande pianta ed hanno trasportato la salma nella vicina stazione per poi essere presa in carico dal 118.

Sul posto anche il Soccorso Alpino e i Carabinieri che hanno provveduto a mettere sotto sequestro l'area bosciva dove è accaduta la tragedia. E' stato disposto l'esame esterno sul corpo del boscaiolo.