Cronaca

Trio di ladri ruba 700 euro di cibo dal market

Sono stati beccati dai carabinieri nei pressi del supermercato con la macchina piena della merce trafugata. Denunciati

Foto archivio

Denunciati dai carabinieri di Bibbiena e Poppi tre uomini di origine georgiana per il reato di furto aggravato. Sono infatti risultati gli autori di un colpo ai danni di un supermercato di Pratovecchio Stia svaligiato per 700 euro di generi alimentari.

I militari hanno fermato nei pressi dell’esercizio commerciale l’autovettura dei tre, già segnalata come sospetta dalla Centrale Operativa del Comando Compagnia. Avendo verificato che gli stessi avevano alcuni precedenti per reati predatori, è stata effettuata un’ispezione più approfondita della vettura ed è venuta fuori la merce trafugata.

"Non siamo di fronte a furti commessi per bisogno, ma l’ipotesi che trovandoci di fronte probabilmente a furti seriali è che i generi alimentari fossero destinati ad incrementare piattaforme di commercio parallele". A carico di uno di loro è scattato anche il sequestro per un trincetto, quale oggetto atto ad offendere.

Sono in corso le indagini per stabilire se i tre si siano resi responsabili di altri furti del genere nell'Aretino e se siano collegati ad un altro trio arrestato dai carabinieri di Sansepolcro per il "vizietto" di saccheggiare supermarket.