Sport

​Un quasi esordiente arbitrerà Imolese-Arezzo

Solo 2 gare in C per Vergaro. Allocco (9) e Conti (2), saranno invece gli assistenti. Il quarto ufficiale non ha mai arbitrato in terza serie

L'Arezzo torna in campo domani sera allo stadio Romeo Galli di Imola, dove alle 20,45 affronterà i rossoblu, guidati in panchina da mister Roberto Cevoli. Una gara doppiamente importante dal punto di vista della classifica, visto che gli amaranto devono ancora recuperare tre gare e sono staccati di nove lunghezze dai padroni di casa, attualmente in quattordicesima posizione.

Il designatore arbitrale D'Amato ha scelto una terna di quasi esordienti in Lega Pro. A dirigere la gara sarà infatti Giorgio Vergaro, della sezione AIA di Bari. Si tratta di un arbitro al primo anno in terza serie, che ha finora diretto solo due partite in categoria e non vanta ovviamente alcun precedente con l'Arezzo.

Il più esperto del team che arbitrerà la partita è il secondo assistente. Roberto Allocco di Bra è infatti al secondo anno e vanta nove gettoni di presenza. Uno anche con gli amaranto. Faceva infatti parte della terna che diresse il pareggio esterno per 1-1 in casa dell'Albinoleffe, giocato nella fitta coltre di nebbia che avvolse lo stadio di Gorgonzola, che ospitava le gare interne dei lombardi. Sono invece solo due le gare di Lega Pro cui ha preso parte il secondo assistente, Davide Conti di Seregno, che non ha mai incrociato finora le strade del Cavallino Rampante. Il quarto ufficiale designato invece, Andrea Rizzello di Casarano, ha finora arbitrato solo in serie D.

Alla vigilia della gara, l'Arezzo ha comunicato ufficialmente di aver consensualmente rescisso il contratto che legava il difensore Luca Mosti alla maglia amaranto fino al giugno 2022.