Spettacoli

Questa sera il gospel con Cedric Shannon Roves

​Sabato 27 dicembre alle 21,30 uno dei concerti più attesi della 19ma edizione del Toscana Gospel Festival

A rendere speciale un concerto gospel è quella forza misteriosa e speciale che la tradizione afroamericana del Toscana Gospel Festival riesce sempre a riproporre a livelli altissimi di qualità e intensità. Sabato 27 dicembre ad Arezzo ancora una volta questa magia si materializzerà grazie al gruppo di Cedric Shannon.

Nato nel Missouri, Cedric ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista, e a undici ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un'intera orchestra. Diplomato al Central Visual and Perorming Arts di St. Luis, ha perfezionato il suo talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato discografico a 25 anni, con un disco di grande successo Salms of Deliverance. Si è esibito più volte in Vaticano, cantando alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.

Il concerto è sostenuto da Regione Toscana, Provincia e Comune di Arezzo, Unicoop Firenze, Caffè River Spa, Banca Popolare di Cortona e Consolato Usa di Firenze. Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, rappresenta un’esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.

Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione Icuore si scioglie Onlus.