Politica

​Ralli vota, poi va dalla mamma novantenne

Il candidato sindaco del centrosinistra al seggio di S.Firmina in giacca, cravatta e mascherina. Poi ha accompagnato la madre alla Tricca

Puntuale sulla tabella di marcia, Luciano Ralli ha votato nel seggio di Santa Firmina, alle porte di Arezzo. Pochi minuti dopo le 11, si è recato nella sezione di riferimento. 

Nessuna attesa, visto che in quel momento non c’erano aretini ad attendere il loro turno per entrare nella cabina elettorale. Tutto si è svolto nell’arco di pochi minuti. Rigorosamente in giacca e cravatta e con la mascherina sul volto, Ralli è apparso rilassato e sereno.

All’uscita dal seggio ha augurato buon lavoro al personale che segue le operazioni di voto. Quindi ha annunciato a cronisti e fotoreporter impegnati nel racconto di questa prima giornata di voto, che avrebbe raggiunto la madre novantunenne per accompagnarla a votare al seggio della Tricca.

Per il resto, non si registrano code ai seggi. E tutto si sta svolgendo in modo regolare. Gli elettori rispettano con rigore e responsabilità le regole anti-Covid, indossando la mascherina, utilizzando i gel disinfettanti a disposizione all’ingresso delle sezioni e mantenendo la distanza di sicurezza. 

Si vota fino alle 23 e domani (lunedi 5 ottobre) dalle 7 alle 15. Subito dopo la chiusura dei seggi avranno inizio le operazioni di scrutinio.