Attualità

Ricco il palmares della Chimera Nuoto

Il 20° meeting nazionale "Tifernum Tiberinum" di Città di Castello ha visto la società aretina conquistare un totale di 54 medaglie

Ha visto piazzarsi al secondo posto nella classifica finale tra quaranta società provenienti da dieci regioni d'Italia. Solo i padroni di casa del Centro Nuoto Alto Tevere sono riusciti a piazzarsi davanti ad una Chimera Nuoto che, accompagnata dai tecnici Marco Magara, Marco Licastro e Alberto Bertuccini, si è dimostrata capace di competere con 1.024 avversari e di cogliere 15 ori, 21 argenti e 18 bronzi.

Le atlete aretine più medagliate sono risultate Elisa Fazzuoli e Giuditta Ducci, capaci di salire sul podio sei volte a testa: la prima ha colto tre ori e tre argenti, mentre la seconda un oro, tre argenti e due bronzi. Particolarmente positiva è stata anche la prova di Lorenzo Brandini (tre primi e un secondo posto) e di Mattia Esposito (due primi e un secondo posto); gli ultimi sei ori sono infine arrivati con Edoardo Calussi (un primo posto), con Gabriele Fioravanti (un primo e un terzo posto), con Mattia Mannelli (un primo e un terzo posto), con Luca Serafini (un primo e un secondo posto) e nelle staffette 4x50 stile libero con le squadre Ragazzi Femmine e Ragazzi Maschi.

«Festeggiamo un risultato importante - spiega lo stesso Magara. - Abbiamo partecipato alla gara con tutti i nostri agonisti e abbiamo tratto tante indicazioni positive che confermano la bontà del nostro lavoro e l'acquisita capacità della Chimera Nuoto di piazzarsi in cima alle classifiche di ogni gara disputata. Ora dovremo continuare ad allenarci per chiudere la stagione nel migliore dei modi e per arrivare in alto anche agli ormai prossimi campionati regionali».