Attualità

Ripartono i concorsi all'Arezzo Fiere e Congressi

Sanificazione delle aree comuni più volte al giorno, termo scanner, presidio 118, distanziamento tra i banchi, protezioni individuali, barriere in pvc

L'attività fieristica ancora latita ma all'Arezzo Fiere e Congressi riprende quella legata ai concorsi pubblici.

Adeguati i padiglioni per accogliere i candidati in sicurezza in base ai nuovi dispositivi sanitari, da ieri, lunedì 22 giugno, è cominciato con una serie di concorsi con numeri non molto elevati ma di estrema importanza per la sanità toscana. Estar ha infatti messo in calendario una serie di concorsi urgenti in particolare indirizzati a Dirigenti Medici per gli ospedali regionali ed ha individuato nella sede di Arezzo Fiere gli ampi spazi necessari.

I padiglioni fieristici saranno impegnati, per una prima serie di procedure, tutta la settimana fino al 26 giugno, per riprendere poi con concorsi in altri ruoli sanitari nel periodo 9 -17 luglio.

Arezzo Fiere ha adottato uno specifico protocollo a partire dalla misurazione della temperatura di tutti i partecipanti con impianto messo a disposizione da PM Allarmi, rispetto del distanziamento, sanificazione più volte al giorno, schermi di protezione, detergenti, dispositivi di protezione personale, con sostituzione delle mascherine a tutti i candidati al momento dell’accesso.

La struttura ha quindi passato i primi test per poter operare in sicurezza in vista anche di altri appuntamenti che stanno per essere messi in calendario già dal 20 luglio in poi.

Anche a Settembre è prevista la continuazione dell’attività concorsuale in quanto si dovrebbero svolgere Concorsi e Selezioni precedentemente calendarizzati nei mesi di maggio e giugno e rinviati per l’emergenza sanitaria.

L’Amministratore Unico Sandra Bianchi esprime soddisfazione per la riapertura dell’attività dopo aver dovuto purtroppo registrare negli ultimi tre mesi il rinvio di OroArezzo al 2021 e l’annullamento o slittamento di altri importanti eventi.