Cronaca

Romano Prodi ospite all'Università

L'ex presidente del Consiglio sarà al campus del Pionta martedì 24 giugno. Prodi è stato invitato per parlare dei cambiamenti in corso nell'economia

Romano Prodi sarà ad Arezzo martedì 24 giugno ospite dell'Università di Siena, sede di Arezzo per una conferenza al campus del Pionta.

L'ex presidente del Consiglio è stato invitato dal dipartimento universitario di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale e dalla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, per intervenire su un tema es tremamente attuale, i cambiamenti in corso nell'economia e nella politica dell'Europa e del mondo.

L’incontro, al campus universitario del Pionta in viale Cittadini, avrà inizio alle 16.

Ad accogliere Prodi ci saranno il direttore del dipartimento universitario Loretta Fabbri, il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani e l’arcivescovo Riccardo Fontana.

Interverranno anche il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Francesco Romizi e il professor Roberto Venuti, presidente del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa dell’Università di Siena.