Attualità

Domenica sei ore di black out all'ospedale

A causa di lavori urgenti i pazienti in arrivo al pronto soccorso in codice giallo e rosso saranno trasferiti ad Arezzo. Nessun problema per i degenti

A causa di lavori urgenti di sostituzione del quadro elettrico generale, domenica mattina tra le 7 del mattino e le 13:30 verrà tolta la corrente a tutto l'ospedale di Sansepolcro.

"Lavori urgenti e indifferibili" ha precisato la direzione sanitaria aziendale, aggiungenti che "saranno adottate le soluzioni necessari per garantire la sicurezza degli utenti ricoverati e di quelli eventualmente in arrivo".

In buona sostanza il funzionamento dei reparti di degenza e chirurgia verrà assicurato dai gruppi elettrogeni che alimenteranno anche i frigoriferi contenenti i medicinali. 
Al pronto soccorso, invece, verrà potenziato il servizio di ambulanze, con 4 mezzi pronti a partire per trasferire i codici gialli e rossi in arrivo a Sansepolcro fino all'ospedale di Arezzo. E la stessa procedura verrà eseguita per i pazienti con problemi radiologici non rinviabili, mentre tutti gli altri verranno posticipati al pomeriggio, quando verrà riattaccata la corrente.