Attualità

​San Donato, Centro Oncologico da “monitorare”

Il consigliere regionale della Lega Casucci chiede “lumi” alla Regione sul futuro della struttura

Una interrogazione alla giunta Giani per avere “lumi” sul futuro del Centro Oncologico dell’ospedale San Donato. E’ il consigliere regionale della Lega Marco Casucci a sollevare la questione osservando che proprio nella fase delicata della pandemia “non bisogna dimenticarsi delle altre patologie, specialmente quelle più gravi, rivolgendo, dunque, sempre la massima attenzione verso tutti i pazienti.” 

Casucci calibra il focus sull’attività dell’Hospice di Arezzo. All’assessore regionale alla Sanità Bezzini, chiede "quale sarà il reale futuro, ricordando che proprio la Regione si era impegnata a trovare un’adeguata collocazione con relative risorse economiche”.

L’esponente della Lega attende risposte anche su “come si intende aumentare gli spazi destinati a ospitare in modo funzionale il Centro Oncologico e, sugli screening sanitari vogliamo sapere se verranno effettuati con la stessa incidenza del pre-Covid”. 

Infine, nell’interrogazione Casucci domanda a Bezzini “se verranno effettivamente rispettate le tempistiche annunciate per l’installazione della nuova strumentazione per la Pet-Ct dell’ospedale aretino (il cronoprogramma prevede entro il 15 dicembre) considerato che, allo stato attuale, chi necessita dell’esame deve recarsi obbligatoriamente a Siena, con tutti gli inevitabili disagi”.