Cronaca

Nei filmati il colpo nella villa dell'imprenditore aretino

Vittima del maxi furto, da 100mila euro tra soldi e gioielli, Ferrer Vannetti. La videosorveglianza ha ripreso i ladri che trascinano la cassaforte

Ferrer Vannetti

Colpo grosso in villa a Sansepolcro, il bottino ammonta a circa 100mila euro. Vittima il presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti che per anni è stato presidente anche di Confartigianato ed ora lo è onorario.

Il furto è stato scoperto dall’imprenditore quando è tornato a casa nella tarda serata di martedì. I malviventi avrebbero sfondato un vetro riuscendo a portare via la cassaforte in circa 4 minuti, pare che l'allarme in quel momento non fosse attivo. Dentro alla cassaforte denaro e gioielli per almeno 100mila euro.

I ladri non hanno colpito solo l'abitazione di Vannetti ma anche altre due villette. Le indagini sono condotte dai carabinieri, al vaglio anche le telecamere della videosorveglianza. 

E proprio da questi filmati si vedrebbero i malviventi mentre trascinano la pesante cassaforte, con particolare sforzo. Non solo. Sarebbero stati ripresi pure in altre fasi del furto che ricorda, nel modus operandi e nella rapidità, quello avvenuto nelle scorse settimane ai danni dell'assessore del Comune di Castiglion Fiorentino, l'avvocato Massimiliano Lachi.