Attualità

Merce sotto al giubbotto, saccheggiano il market

Tre uomini arrestati dai carabinieri. Beccati a fare avanti e indietro dal negozio usando borse schermate per eludere l'antitaccheggio

I prodotti rubati nel supermercato biturgense

Raffica di furti negli ultimi giorni al Borgo ed i carabinieri hanno intensificato i controlli non solo riguardo alle abitazione ma anche per le attività commerciali. Nell'ultima operazione sono finiti in manette in tre.

Proprio nel parcheggio di un noto supermercato biturgense, in via Senese Aretina, i militari hanno notato alcuni movimenti sospetti: tre uomini si alternavano in ingresso ed in uscita dall’esercizio commerciale, estraendo dai loro giubbotti prodotti di vario genere e depositandoli in auto, per poi fare subito ritorno all’interno.

Dopo averli osservati abbastanza da capire che qualcosa non quadrava, i carabinieri hanno deciso di entrare in azione: hanno chiesto i rinforzi, che subito sono arrivati sul posto, ed hanno fermato i tre uomini, tutti trentenni e di origine dell’est-Europa.

Perquisiti, sotto i giubbotti avevano nascosto delle buste con schermatura, cioè artigianalmente modificate con materiale che di fatto rende inefficaci i sistemi antitaccheggio

Invece, in auto, avevano già depositato materiali di ogni genere, ma soprattutto grandi quantità di materiale tecnologico (spazzolini elettrici, auricolari, caricabatterie), alcolici e prodotti per la cosmesi e l’igiene personale, per un valore totale di circa 2.000 euro. Tutto è già stato restituito ai legittimi proprietari.