Cronaca

Scappa da una comunità fiorentina, era ad Arezzo

Rintracciato dalla Polizia Municipale il 16enne che lo scorso 19 ottobre si era allontanato dal centro "Le Tinaie" di Bagno a Ripoli

Era ad Arezzo il 16enne che lo scorso 19 ottobre aveva lasciato volontariamente la Comunità "Le Tinaie" di Bagno a Ripoli. Il giovane è stato rintracciato dagli agenti della Polizia Municipale. 

Riconosciuto  grazie alla descrizione rilasciata al momento della denuncia di scomparsa, il ragazzo è stato avvicinato con ogni cautela ed identificato dagli operatori, che hanno provveduto a contattare la madre residente in provincia di Arezzo e i responsabili della struttura di riferimento. 

Ricevute conferme sull’identità del giovane e relativamente al suo allontanamento, gli agenti hanno richiesto l’intervento di un assistente sociale del Comune di Arezzo, risultato essere affidatario del minore con provvedimento del Tribunale per i Minori di Firenze. 

Dopo aver concluso le indagini, il minorenne è stato affidato al servizio di assistenza sociale che ha assicurato il rientro del ragazzo in comunità.