Attualità

​Scatti tra Cielo e Terra senza pregiudizi

Singolare mostra “in divenire” promossa dalla Cisl: 19 immagini per fermare l'attimo

Il volto umano del sindacato e il prendersi cura delle necessità delle persone in una mostra dal titolo evocativo: “Scatti tra cielo e terra”

L'obiettivo dichiarato è “invitare il cittadino a frequentare la sede dove al primo posto vi è l’accoglienza e l’ascolto dell’altro qualunque esso sia. Usare il messaggio dell’arte per accogliere, promuovere e valorizzare” si legge in una nota di Fisascat Cisl e UST Cisl Arezzo promotori dell'iniziativa ospitata nella sede provinciale della Confederazione sindacale.

L’esposizione non ha un tempo definito, ma sarà rinnovata periodicamente ovvero ogniqualvolta gli artisti avranno realizzato opere nuove. In primo piano 19 scatti fotografici, che hanno fermato l’attimo tra cielo e terra. Il progetto, oltre a valorizzare ulteriormente il lavoro del centro diurno Helios - Cooperativa sociale Abilita, che realizza interventi a favore di persone con disabilità psico-fisiche – vuole essere una sollecitazione a “liberarsi dai pregiudizi e cominciare a conoscere e riconoscere l’Altro come parte di se”. 

Per “Scatti. Tra Cielo e Terra” il sindacato ringrazia “Giuseppina Badii, Maria Pia Carannante, Rossella Dainelli, Sergio Pancini, Roberto Pasqui, che hanno dato la possibilità di inoltrarci nella profondità del mondo e lo hanno fatto in modo originale, senza vincoli di alcun genere”.