Attualità

Scomparso ​Luciano Mearini

Confcommercio esprime profondo cordoglio per la scomparsa del presidente provinciale di Fipe Confcommercio

Luciano Mearini, per tutti Lucio, aveva 78 anni ed era titolare ad Arezzo del bar enoteca Charleston.

Nel novembre scorso era stato insignito del titolo di Maestro del Commercio e aveva ricevuto l’aquila di diamante per gli oltre 60 anni di attività nel settore.

Accanto a lui, sul lavoro come nella vita, c’è sempre stata la moglie Marisa, con la quale aveva festeggiato i 50 anni di matrimonio nel 2014. L’enoteca della famiglia Mearini, oggi gestita dai figli Stefano e Paolo, è diventata meta obbligata anche per molti turisti stranieri. A renderla famosa nel mondo ci pensò nel 2002 James Suckling, che le dedicò un articolo nella prestigiosa rivista Wine Spectator.

“Lucio Mearini è un esempio di imprenditore vero, che aveva saputo evolvere e trasformare la propria attività facendone un’eccellenza del nostro territorio -  scrive in una nota il direttore della Confcommercio Franco Marinoni - lascia un vuoto incolmabile nella nostra associazione, anche e soprattutto per il suo impegno sindacale, la capacità professionale e le doti umane. Lo ricorderemo con grande stima e affetto”. Le esequie si terranno domani, mercoledì 21 gennaio in Cattedrale alle 15.