Attualità

Anna Canaccini lascia la Asl sud est

Avviate le selezioni per scegliere il sostituto della dirigente che ha svolto un compito importante nel gestire l'emergenza Covid

Posto vacante per il ruolo di Direttore del Dipartimento del territorio della Azienda sanitaria. La dottoressa Anna Canaccini va in pensione.

"A nome di tutta la struttura aziendale, dichiarano il Direttore Generale della Asl Antonio D'Urso e il Direttore Sanitario Simona Dei, ringraziamo Anna Canaccini per lo straordinario lavoro svolto in questi anni anche in momenti delicati e strategici come ad esempio la fase dell'unificazione delle tre aziende (Arezzo, Siena e Grosseto), con il difficile compito di confrontare le realtà provinciali e costruire un progetto di potenziamento che avesse come obiettivo un disegno unico ed omogeneo.
Nel momento della pandemia, Anna Canaccini, è divenuta il primo riferimento per le Usca, per le cure intermedie Covid, per i percorsi sanitari in Rsa"

Un ruolo cruciale per il quale è stata indetta una selezione, una figura professionale cardine per garantire lo sviluppo di progetti di implementazione dei servizi. In quest'ottica la prospettiva del Pnrr ha un'importanza cruciale per proseguire nella direzione del miglioramento delle prestazioni sanitarie. Una sfida che sarà raccolta dal sostituto o sostituta delle dottoressa Canaccini.