Attualità

Spopola sul web il video che promuove la provincia

Oltre 13mila visualizzazioni in pochi giorni per il video "Arezzo grazie mille" che verrà proiettato all'Expo 2015 di Milano

Presentazione del video a Hong Kong

Cosa fu a riempire gli occhi e l’anima di Giosuè Carducci, primo italiano a vincere il Nobel per la letteratura, tanto da fargli coniare un motto così grande:“Basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”. L’Agenzia di pubblicità Della Nesta, su commissione della Camera di Commercio, è riuscita a dare una risposta a questa domanda realizzando un video dal titolo “Arezzo grazie mille”, opera che ha l’intento di promuovere e valorizzare il territorio aretino con immagini che lasciano senza fiato per la loro bellezza, alcune catturate anche da un drone.

“Il video ‘Arezzo grazie mille’ – spiega il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni – contribuirà a far conoscere Arezzo nel mondo. Il nostro è un territorio con un enorme patrimonio e ricco di eccellenze economiche. Il video è un ottimo lavoro e sintetizza al meglio il pensiero di Giosuè Carducci che ha detto che basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”.

La Camera di Commercio ha messo a disposizione di comuni, enti, aziende, ristoranti ed attività turistiche, ben mille chiavette con il video da utilizzare a fini promozionali.

E' stato presentato anche ad Hong Kong, davanti a oltre 50 rappresentanti del mondo imprenditoriale e finanziario, nell'ambito della Jewellery e Gem Fair, dal il vice presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Fabianelli.

Verrà proiettato a Milano nel corso dell'Expo2015