Attualità

Sport e vaccino, il camper parte da Arezzo Abilia

La manifestazione per tutta la domenica al Parco Pertini. Presente anche il mezzo mobile della Asl: chi lo vorrà potrà ricevere la somministrazione

La collaborazione tra Asl e Coni e soprattutto la campagna di sensibilizzazione degli atleti che praticano agonismo per favorirne la vaccinazione è scattata solo pochi giorni fa. 

E già se ne vede un primo passo concreto grazie al percorso di vaccinazione diffusa nel territorio con la presenza del camper vaccinale all'interno di una delle più importanti manifestazioni sportive della città di Arezzo.

Arezzo Abilia – Vivere lo Sport che si svolgerà in tutta la giornata di domani, domenica 19 settembre, all'interno del Parco Pertini nel cuore della città sarà anche l'occasione per chi vorrà di vaccinarsi in sicurezza o prendere informazioni e confrontarsi con i sanitari.

Il Camper sarà attivo dalle 10 alle 18 e si posizionerà all'interno dell'area verde vicino al bar del parco.

La formula sarà sempre la stessa e vedrà impegnati sul Camper medici, infermieri e personale amministrativo della Asl, coadiuvati da volontari della Misericordia e dall'Associazione Vigili del Fuoco.
Il percorso vaccinale si articolerà in spazi per l’accettazione e aree allestite per l’osservazione post-vaccino.
L'accesso sarà diretto e senza prenotazioni.