Attualità

​Tanti: “Il sindaco ne uscirà indenne”

Il vicesindaco commenta la notizia che arriva alla vigilia del Consiglio comunale: “Ora finalmente c’è l’occasione per chiarire ogni aspetto”

La notizia rimbalza nei palazzi della politica. E si innesta nel dibattito cittadino proprio alla vigilia del Consiglio comunale (domani l’insediamento) nel corso del quale, come da prassi, il sindaco presenterà alla città il suo programma di governo e la squadra con cui lo tradurrà in atti nei prossimi cinque anni.

Il primo commento arriva dal vicesindaco Lucia Tanti che definisce la notizia della richiesta di rinvio a giudizio per il primo cittadino di Arezzo “scontata e ampiamente prevista”. Tanti aggiunge: “Da parte nostra c'è la massima fiducia nella magistratura e soprattutto il sollievo perché ora vi è l'occasione finalmente di poter chiarire ogni aspetto di merito”. 

Una sottolineatura che, c'è da ritenere considerata la piena sintonia politico-istituzionale tra il vicesindaco e Ghinelli, riassuma anche il pensiero e lo stato d’animo del primo cittadino che in tutta questa vicenda ha sempre dichiarato la disponibilità ad essere sentito dai titolari dell’inchiesta.

Infine, il vicesindaco osserva: “Da parte mia, inoltre, c'è l'assoluta certezza di ciò che il sindaco ha fatto e non ha fatto e quindi la totale e piena convinzione che uscirà assolutamente indenne da questa vicenda”.