Attualità

Torna il Frecciarossa serale che parte da Roma

Ceccarelli:"Non è stato facile ma alla fine ce l'abbiamo fatta In questo modo Arezzo ritrova un collegamento rapido da Roma"

Torna il Frecciarossa 9564, che parte da Roma Termini alle 20.50 diretto a Venezia, e che ferma ad Arezzo poco prima delle 22.00.

Il treno assicurerà quindi un rientro veloce a fine serata dalla capitale, completando il servizio del Frecciarossa del mattino che, con partenza da Bologna alle 6 e transito da Arezzo alle 7.25, consente di raggiungere Roma con l'alta velocità. Lo rende noto la Regione Toscana. Il nuovo servizio partirà con il cambio orario di dicembre

"Non è stato facile, ma alla fine ce l'abbiamo fatta - commenta l'assessore regionale a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli - In questo modo si corregge un'evidente stortura e Arezzo ritrova un collegamento rapido da Roma, sia pure a fine giornata. Ringrazio l'amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano per aver sanato la situazione esistente e anche perché si è impegnato a studiare, fin da ora, una rimodulazione dell'orario per trovare un treno che possa fermare ad Arezzo un'ora prima, cosa che sarà possibile dal successivo cambio orario".