Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dell'assalto ad una gioielleria nel pieno centro di Arezzo. Secondo una prima stima il valore del bottino, tra gioielli ed altri oggetti preziosi, si aggirerebbe attorno ai 500mila euro.
Al momento del colpo, avvenuto intorno alle 13,30 di venerdì, l'attività era chiusa. I ladri, pare 4, arrivati a bordo di un'auto nera che si è fermata davanti alla gioielleria in via Spinello, avrebbero utilizzato un estintore per creare una nube tale da saturare la strada e coprire l'azione. Poi, con picconi e altri arnesi, hanno assaltato la gioielleria portando via diversi contenitori dal bancone e dagli espositori. La vetrina principale dell'attività, dotata di vetro antisfondamento, ha invece retto all'assalto.
Dopo il raid fulmineo, i ladri si sono dati alla fuga. Il tutto sarebbe durato circa un minuto e mezzo.
Sul posto è intervenuta la polizia, che ha effettuato i rilievi e avviato le indagini. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza e anche dei video realizzati da alcuni passanti.