Attualità

Cinquemila firme per Icastica

Portate in Regione dal comitato e presentate alla vicepresidente Barni, all'assessore Ceccarelli e alla vicepresidente del Consiglio Lucia De Robertis

In tre mesi sono state raccolte 5.300 firme, tra i cittadini aretini, per salvare Icastica la manifestazione di arte contemporanea nel centro di Arezzo. E la petizione è stata consegnata all'assessore regionale alla cultura Monica Barni dai rappresentanti del "Comitato per Icastica", nato per salvaguardare la manifestazione che da alcuni anni porta ad Arezzo in estate opere dei maggiori nomi dell'arte contemporanea mondiale.

La presidente del Comitato, Rossella Peruzzi, ha espresso all'assessore Barni ed all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccareli presente all'incontro insieme alla vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, il proprio timore per il futuro della manifestazione.

L'assessore Barni ha accolto la petizione ed assicurato ai rappresentanti del Comitato che valuterà la questione e si farà portatrice del tema con l'amministrazione comunale di Arezzo.