Attualità

Convento apre le porte alle vittime del maltempo

Chi è ancora senza luce potrà appoggiarsi al Convento di Santa Caterina, che ospita anche una casa per ferie, nel centro storico della cittadina

E' tra i centri dell'Aretino maggiormente colpiti dal maltempo. E per questo anche le suore corrono in soccorso della popolazione. Ad annunciare la possibilità di essere ospitati nell'Istituto religioso è una nota del Comune in cui si spiega che "con grande disponibilità e senso civico le suore sorelle dei Poveri di Santa Caterina da Siena che gestiscono la struttura hanno aperto la struttura dove chi ne ha necessità si può recare per utilizzare acqua calda e altri servizi". 

"Qualora ve ne fosse bisogno - si spiega ancora - i cittadini possono chiedere la collaborazione della Vab del Comune di Cortona che si è resa disponibile per l'eventuale trasporto delle persone". 

Il Comune, dopo aver rilevato che "a distanza di alcuni giorni dalla burrasca di vento purtroppo ancora varie zone del nostro territorio sono senza elettricità" spiega che "i danni causati dal vento, come ha comunicato Enel sono molto gravi e di grande entità".